Una favola
per mamme e papà.
Cliente Zu Coniglio
Interventi Direzione creativa, brand design, brand identity, copywriting, photography, social media marketing, web design.
Partner Simone Anzini Fotografia, Cristina Nori Studio, Webeing.net.
Dopo sette anni di attività, forse è necessario guardarsi indietro per capire cosa si è diventati in questi anni e cosa si vuole ancora diventare. Sono questi i casi in cui ci si accorge che è necessario rifare il punto sull’identità di brand.
Dall’analisi del riposizionamento è emersa la richiesta esplicita del restyling del marchio a favore di un’immagine che ne facesse emergere la filosofia. Per Zu Coniglio i bambini sono il centro di gravità, per questo nella sua estetica – font, colori ed elementi decorativi – l’identità visiva racconta di un posto che accoglie i bambini, li rispetta come persone e li lascia scarabocchiare e giocare. Ma Zu Coniglio è anche un posto sicuro per i genitori che hanno bisogno di un consiglio, prima ancora di fare un acquisto.
E così, Zu Coniglio si è dotato di un payoff che non descrive l’offerta, ma la filosofia: una favola per mamma e papà. La realizzazione del brand manifesto ha celebrato, in maniera ufficiale, l’inizio di un nuovo capitolo e ha permeato il concept di qualunque elaborato e progetto, dallo shooting fotografico alle shopper, dai post social alle locandine per corsi ed eventi.