Una bella storia
in una mattonella.
Cliente Cantina dei Colli Ripani
Interventi Art direction, copywriting, photography, videomaking.
Partner Andrea Castelletti Studio, Mestica, Marco Biancucci.
È successo che ci siamo trovati a camminare sul filo della delicatezza quando la Cantina dei Colli Ripani insieme al direttore creativo, Andrea Castelletti, ci ha chiamati a raccontare un progetto dal profondo valore umano: una relazione.
Sono diversi anni che la Cantina supporta i progetti dell’Anffas di Grottammare, e negli ultimi tempi si è chiesta come essere ancora di più parte attiva in questa relazione.
La soluzione si è trovata nel coinvolgimento dei ragazzi del Laboratorio di Argilla che fanno parte del progetto Il Faro del Piceno. Il reticolo dei Colli Ripani, poi, è stato l'input creativo e la Mattonella il prodotto finito. Su ogni Mattonella i ragazzi hanno riportato la loro personale interpretazione del reticolo e la fierezza di aver fatto qualcosa di unico e completo.
Video e packaging sono stati alcuni degli strumenti progettati per il racconto di questa iniziativa per la quale abbiamo perseguito semplicità e attenzione. Materiali, parole e immagini hanno dato voce a una storia dedicata alla bellezza dell’imperfezione.