Solo dove l’aria è pulita.
25 Luglio 2022
Benvenuti nel centro di un bel niente.
10 Giugno 2022
parallax background

Qualcosa di unconventional.

Cliente    Birritrovo
Interventi  Direzione creativa, brand design, brand identity, copywriting, photograpy, web design.
Partner   Mestica, Webeing.


È stato un restyling che ha messo a dura prova lo stare a dieta. Ogni volta che si cominciava a parlare di panini e di come la carne veniva cotta partivano dallo stomaco strani rumori di sottofondo. Il Birritrovo, uno dei pub di San Benedetto, è nato una decina di anni fa e nel tempo la sua offerta si è evoluta: la ricca proposta di birre iniziale è stata compensata da una selezione di panini a base di carne cotta a bassa temperatura.

Qual era il problema? Il fatto che l’offerta non era immediata.

Nel restyling del marchio abbiamo tolto tutto, lasciato solo il nome, riconoscibile, e proposto come payoff: Unconventional barbecue. Il nome birritrovo è all’interno di un panino: più esplicito di così!

AboutYou_Case History_Birritrovo_Rebranding_primaAboutYou_Case History_Birritrovo_Rebranding_dopo

Abbiamo poi utilizzato le tovagliette per raccontare cos’è il Birritrovo e come vengono preparate le loro carni. E la sera dell’inaugurazione, al tavolo accanto al nostro, abbiamo sorpreso un bambino leggerla ad alta voce a tutta la famiglia. Peccato non essere riusciti a immortalare il momento.

Pack per il delivery, shooting fotografico allo staff e ai panini, gadget per l'inaugurazione, e il sito hanno seguito il concept alla base del restyling del marchio: unconventional barbecue.